Tel. +39 0828.44284            E-mail: info@studioluongo.eu

Studio Commerciale Antonio Luongo

Lo Studio Luongo nasce a Campagna, nel Salernitano, oltre venti anni fa come studio commerciale classico, più orientato alle società che alle imprese individuali. Successivamente si qualifica come studio professionale specializzato in finanziamenti agevolati, nel corporate restructuring e nella finanza d'azienda.

Due diligence ed assistenza in mergers and acquisitions (M & A)

L’attività di M&A o Merger and Acquisition consiste in un servizio di consulenza che lo Studio svolge, a favore delle imprese e degli imprenditori, per lo studio e la realizzazione di operazioni di finanza straordinaria d’impresa. Letteralmente Merger and Acquisition significa “fusioni ed acquisizioni” e ben rappresenta il tipo di attività svolta per disegnare e perseguire processi di crescita esterna delle imprese e per ridefinire la struttura di gruppi societari in occasione di processi di sviluppo dell’impresa oppure in relazione di modifiche degli assetti proprietari. L’attività di M&A consiste principalmente nella:
· ricerca di partners industriali o finanziari per l’imprenditore
· acquisizione di mandati diretti alla vendita o all’acquisto di aziende
· valutazioni aziendali in occasione di operazioni di: acquisizione/ vendita di aziende e/o di partecipazioni societarie; aumenti di capitale sociale; ingresso di nuovi soci (scambio di partecipazioni tra partner industriali, ecc); operazioni di fusione, anche successive all’acquisto di una azienda;
· ridefinizione degli assetti proprietari per passaggi generazionali;
· definizione di strutture societarie-finanziarie di gruppo, inerenti a processi di internazionalizzazione dell’impresa.

Torna su